Nelle ultime ore, sta spopolando l’immagine di Jake Angeli, a capo degli assalti alla sede del Congresso degli Stati Uniti. Anche questa volta c’entrano i Simpson
Si chiama Jake Angeli ed è un italoamericano l’ultras pro-Trump vestito da sciamano la cui immagine ha fatto il giro del mondo, immortalato tra i manifestanti che sono riusciti a fare irruzione nella sede del Congresso degli Stati Uniti.
Bandiera americana in mano, viso dipinto con i colori del vessillo Usa, indosso una pelliccia e sul capo un cappello con le corna da vichingo, Jake, 32 anni, è stato uno dei leader che ha guidato l’assalto a Capitol Hill. E’ un seguace di QAnon, la teoria del complotto secondo cui i poteri occulti di un Deep State hanno tentato in tutti i modi di rovesciare il potere di Donald Trump. Jake Angeli è uno dei più importanti credenti, seguaci e divulgatori della teoria cospirazionista di estrema destra secondo la quale il mondo sarebbe guidato da una rete di pedofili contro cui lotta solo il suo idolo, Donald Trump.
Il capo della manifestazione con bandiera americana in mano e il viso dipinto con i colori statunitensi è già diventato iconico sul web. Non sono mancati i meme e le battute sulla vicenda, tra cui anche uno che riguarda i Simpson. Il noto cartone è famoso per “prevedere” spesso eventi storici di grande portata e anche questa volta, dicono sul web, non è stata da meno. Un’immagine virale propone, infatti, Angeli paragonato a un noto personaggio dei Simpson: eccola di seguito.