

Dopo Nick The Nightfly e Paolo Fresu, la rassegna JazzAlguer – organizzata dall’associazione Bayou Club-Events, con la direzione artistica di Massimo Russino – in pieno svolgimento ad Alghero (Ss) sino alla fine del mese, vivrà domani (martedì 10 agosto) uno dei suoi appuntamenti più attesi di questa quarta edizione.
Nella notte di San Lorenzo, a brillare sul palcoscenico del Campo da rugby “Maria Pia” (alle 21.30) sarà la stella di Mario Biondi, il crooner italiano più famoso al mondo, ospite del quartetto di Paolo Di Sabatino, con Max Ionata al sax, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria; un progetto che vede il cantante catanese ricongiungersi artisticamente con il pianista abruzzese (di Teramo), amico di vecchia data, al suo fianco in diversi momenti della carriera e che li vedrà ripercorrere i brani composti insieme, per un meraviglioso viaggio nel tempo, tra ricordi, aneddoti e affascinanti suggestioni.
Riconosciuto dal grande pubblico come una delle voci più belle e affascinanti nel firmamento internazionale, Mario Biondi ha festeggiato le cinquanta primavere, lo scorso gennaio, con un nuovo album, “Dare” (Sony Music, 2021), un disco che unisce lo stile degli esordi, marcatamente jazz e soul, a sonorità ancora poco esplorate, tra funk, disco, pop, perfino con passaggi rock, andando a definire un suono molto vario ma sempre eclettico, adulto e contemporaneo. Nel suo bagaglio di esperienze, collaborazioni con artisti del calibro di Burt Bacharach, Jaques Morelenbaum, Incognito, Chaka Khan, Earth, Wind and Fire, tra gli altri, e prestigiosi riconoscimenti dell’industria discografica.
Il prezzo dei biglietti per il concerto varia dai 25 ai 30 e ai 35 euro, a seconda dei differenti ordini di posti a disposizione, e si possono acquistare su TicketSms, BoxOffice Sardegna e ad Alghero presso l’edicola di via Catalogna. Informazioni al numero 328 83 99 504 e all’indirizzo di posta elettronica jazzalguer@gmail.com.
Musica e danza nel prossimo e penultimo appuntamento di JazzAlguer, mercoledì 25 agosto: alle 21.30 la rassegna ritorna nel suo spazio abituale di Lo Quarter per rivivere le atmosfere sfavillanti dell’età d’oro dello swing, con i ballerini del Cagliari Lindy Circus, uno dei “clan” della Swing Dance Society, sulle note della Happy Feet Jazz Band, con Giacomo Marson alla tromba, Simone Pala al sassofono, Salvatore Spano al pianoforte, Alessandro Atzori al contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria.
Dallo scorso 6 agosto gli accessi agli eventi della rassegna sono consentiti previa verifica della Certificazione verde COVID-19. Il documento attesta: l’avvenuta vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose che al completamento del ciclo vaccinale); la negatività al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore; la guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La quarta edizione di JazzAlguer è organizzata dall’associazione culturale Bayou club-events con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna, della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del bando Salude&Trigu, della Fondazione Alghero, dell’Associazione I-Jazz, e con il Patrocinio del Comune di Alghero. * * * Bayou Club-Events • via Kennedy, 71 • 07041 Alghero (Ss)tel. 328 83 99 504 / 339 11 61 674• e-mail: jazzalguer@gmail.com • info@jazzalguer.itwww.bayouclub-events.com • ww.facebook.com/jazzalguerinstagram: JazzAlguerUfficio stampa:RICCARDO SGUALDINI • tel. 347 83 29 583 • e-mail: tagomago.1@gmail.comSIMONE CAVAGNINO • tel.: 340 39 51 527 • e-mail: s.cavagnino@gmail.comCartella stampa:https://bit.ly/2UatYXV
