Ventisette allievi attori provenienti da Jerzu e dalla più estesa comunità dei Tacchi d’Ogliastra andranno in scena domenica 15 dicembre con Pedrighedda, l’esito scenico del laboratorio condotto e diretto dalla compagnia cagliaritana Cada Die Teatro a partire dallo scorso agosto, durante le giornate del Festival dei Tacchi. I protagonisti sono cittadini (anche senza alcuna esperienza teatrale), bambini, adolescenti e chiunque abbia avuto voglia di mettersi in gioco.
Alle 17, nella biblioteca comunale di Jerzu, gli spettatori potranno assistere a una storia al femminile, ma non solo. Pedrighedda rappresenta le tante bambine, ragazze, donne che hanno il coraggio di ribellarsi. È ognuna di loro. Donne e uomini di generazioni differenti si incontrano sulla scena e affrontano orchi reali e immaginari, ricostruendo i fili delle proprie vite, frammenti di memoria tra passato e presente.
L’esito scenico si inserisce nel programma di attività che ha l’obiettivo di rendere sempre più forte il
legame tra la compagnia, il Festival dei Tacchi e la comunità che ormai da tanti anni lo ospita.
Pedrighedda:
Testo di Francesca Pani, Lara Farci, Marcella Puddu, Mauro Mou, Pierpaolo Piludu;
con Giuseppina Acca, Mariella Carta, Aurora Cerina, Rossella Coni, Anna Maria Corda, Rebecca
Corgiolu, Simona Antonella Demurtas, Mara Locci, Fabrizio Loi, Mauro Antonio Melis, Federico
Moi, Irene Moi, Delia Mura, Giovanni Mura, Valentina Mura, Pietro Nieddu, Anna Orrù, Elena Orrù,
Elena Orrù, Rebecca Orrù, Fortunato Palmas, Danila Vittoria Pilia, Rosina Pilia, Viola Piroddi, Nadia Piroddi, Elena Piroddi e Chiara Saba; luci Emiliano Biffi; grafica Giaime Ziccardi. illustrazione Antonio Catalano
Read Time:1 Minute, 14 Second