
La Juventus Football Club S.p.A. ha raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di 100 milioni di euro , pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per 12 milioni di euro. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022
Domani 16 luglio 2018 è in programma la presentazione del portoghese, tutt’altro che normale: oltre 40 le televisioni collegate da tutto il mondo, oltre 300 i giornalisti attesi insomma l’effetto CR7 sta innescando tutta una serie di effetti virtuosi a cascata. Solo su Instagram sono già circa 2 i milioni di follower guadagnati in pochi giorni dalla Juve e tutti gli store continuano ad essere presi d’assalto dai tifosi per accaparrarsi la maglietta bianconera di Cristiano Ronaldo.
Il portoghese è atteso in mattinata al J Medical, poi l’incontro con i media alle 18.30 prima di ripartire per gli ultimi giorni liberi prima del via della nuova stagione. Sarebbe stato proprio l’attaccante a non volere una presentazione-show per evitare attriti con il Real Madrid. L’allerta è fissata per le 9 di lunedì mattina, orario in cui l’esercito di steward si attiverà per preservare la sicurezza. Il programma del Ronaldo day di lunedì non è ancora ufficiale, ma le indiscrezioni iniziano a trapelare: ancora in divenire la questione aeroporto, con la possibilità di organizzare delle aree dedicate nell’area esterna, per non ingolfare lo scalo di Caselle, nel caso in cui atterrasse a Torino. La convocazione per gli uomini della sicurezza è per il J Medical, il punto nevralgico in cui confluirà la maggior parte dei tifosi bianconeri in attesa del cinque volte Pallone d’Oro. Una volta iniziate le visite mediche, l’attenzione si sposterà sulla conferenza stampa, programmata per le 18.30: non un semplice incontro con i media in sala conferenza. Vista l’entità delle richieste per presenziare all’evento, con giornalisti in arrivo da tutto il mondo, si utilizzerà la sala del Club Gianni e Umberto Agnelli, 650 metri quadrati di eleganza e versatilità, la sede delle Assemblee degli Azionisti bianconeri.
