Il mondo del basket è in lutto: il sito Tmz ha da poco riportato la tragica notizia che Kobe Bryant è morto oggi 26 gennaio, in un incidente di elicottero a Calabasas in California, alle 10:00 ora locale, le 19:00 ora italiana.
La stella dell’NBA, leggenda dei Los Angeles Lakers, si trovava a bordo del suo elicottero privato (un Sikorsky S-76) che utilizzava anche quando era ancora in attività e si spostava dalla sua residenza di Newport Beach fino allo Staples Center di Los Angeles dove giocava.
Le cause dell’incidente sono ancora ignote e la polizia sul momento, sta eseguendo le indagini di rito per risalire alle ragioni del fatto; quello che si sa è che l’elicottero è precipitato su una collina, prendendo fuoco.
A bordo con l’ex giocatore, c’erano altre otto persone fra le quali anche la figlia di 13 anni, promessa del basket; non ci sono superstiti. Non era presente tra i passeggeri la moglie.
Il 41enne Kobe Briant, che parlava bene l’italiano per aver vissuto giovanissimo in Italia, si era ritirato nel 2016 dopo una carriera di primissimo piano ed aver segnato nell’ultima partita della sua carriera l’incredibile bottino di 60 punti. Il campione lascia la moglie e 4 figli.
Alberto Porcu Zanda