
Siniscola. Silvano è morto tra le braccia del nonno: aveva 3 anni. La giovanissima vittima del tragico incidente di ieri a Capo Comino, località marina di Siniscola, è spirata abbracciata al nonno che non si da pace per quel maledetto, involontario incidente. Il piccolo che avrebbe compiuto tre anni il prossimo 29 aprile è morto travolto dalla fresa del trattore con il quale nonno Tore rimuoveva le erbacce nell’oliveto.
Dalle prime indiscrezioni pare che il bimbo si sia allontanato dalla casa di campagna, per andar dal nonno che stava arando il terreno ma non si sa se, il nonno abbia fatto salire a bordo il bambino e quindi sia scivolato sotto la fresa oppure non si sia reso conto che il nipote girava intorno al mezzo, travolgendolo senza accorgersi.
Con tutta probabilità oggi verrà eseguita l’autopsia sul corpo del bambino.
La morte di un nipote è una delle prove più dure, che si possano affrontare nella vita. Nessun nonno si aspetta di sopravvivere ai propri figli e tantomeno ai propri nipoti e si sente in colpa di essere vivo, ma la comunità della Baronia tutta si sta stringendo intorno alla famiglia per lenire questo dolore straziante.
Foto di copertina: Unione Sarda
