
L’emergenza sanitaria per Coronavirus, regala una bella storia di solidarietà. Un gesto di fratellanza del colosso della tecnologia cinese Xiaomi che ha donato migliaia di mascherine all’Italia per fronteggiare l’epidemia. In questi giorni difficili per la salute, l’economia e in generale la quotidianità dei cittadini italiani, la donazione consentirà tamponare quantomeno la carenza di materiale protettivo.
L’annuncio con un post nella pagina Facebook dell’azienza:
Da quando siamo arrivati due anni fa ci siamo sentiti amati e profondamente integrati nella vita del Paese. Anche per questo abbiamo sentito il dovere di supportare l’Italia nella gestione dell’epidemia di COVID-19, donando un primo importante quantitativo di mascherine FFP3.
Il materiale è in arrivo al Dipartimento Protezione Civile responsabile di coordinare la distribuzione alle autorità locali bisognose e agli altri enti direttamente coinvolti.
“Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino” (Seneca)
Chew Shou Zi presidente di Xiaomi scrive nel suo profilo Facebook: “Questi sono davvero tempi straordinari. Faremo il possibile per aiutare i nostri amici di tutto il mondo. Insieme possiamo superare il virus!”

