L’archivio storico delle Biblioteche di Cagliari inaugura nella sua pagina Facebook MEM (Mediateca del Mediterraneo), un contest dal titolo ‘Dalla mia finestra’.
In questo momento di emergenza, in cui tutti si sta casa e l’unica apertura verso l’esterno è rappresentato dalle finestre, possono scoprirsi se lo si vuole, diversi punti di vista della città di Cagliari.
Il ragionamento di partenza che ha ispirato l’iniziativa dell’Archivio storico, è stato proprio questo: proporre vecchie foto di Cagliari tratte dal Fondo Fotografico dall’Archivio Storico Comunale e dare poi al visitatore la possibilità di proporre una propria versione di quell’immagine, con foto o disegni dai balconi o dai cortili, scrivendo un pensiero o un ricordo e raccontando come si ‘vede’ la città e quali emozioni suscitano le foto presentate di volta in volta.
Chi riceverà più like si aggiudicherà in regalo, uno dei kit targati MEM.
Le immagini di questa settimana sono del Poetto degli anni venti del ‘900 e di Piazza Yenne (un tempo piazza San Carlo) del 1870.
Per partecipare occorre cliccare sulla pagina Facebook Mem di Cagliari.
L’intero Fondo fotografico è consultabile al link: http://mediateca.comune.cagliari.it/fotogr.ht
Per commentare il post su Facebook: http://tiny.cc/ylb2mz
Alberto Porcu Zanda
LA COLLEZIONE DI FOTO DI CAGLIARI E’ SEMPLICEMTE FAVOLOSA. LA HO VISTA TUTTA ED E’ MOLTO RICCA ED INTERESSANTE. GARZIE. MARCO ZUDDAS