CAGLIARI POST

La Natzionale sarda in campo a Torpè

In vista dei prossimi impegni ufficiali, la Natzionale sarda guidata dal Commissario Tecnico Vittorio Pusceddu potrà testare la sua preparazione in una gara amichevole che si disputerà allo “Campo sportivo Comunale Tonino Cossu” di Torpè domenica 15 maggio. Avversaria la formazione locale, militante nel campionato sardo di Prima Categoria.

La manifestazione si inserisce nel quadro di “Primavera nel Cuore della Sardegna”, iniziativa volta a valorizzare le bellezze naturali e il patrimonio storico e culturale delle regioni storiche del Marghine, Ogliastra e Baronia. L’evento si svolgerà a Torpè, centro agricolo della costa baroniese di 3000 abitanti, attraversato dal Rio Posada lungo l’asse ovest-est, compreso nel Parco Naturale Regionale di Tepilora e nella Riserva di Biosfera MaB UNESCO. Ridenti colline e splendidi borghi intorno al Lago di Torpè fanno da cornice, con unicità e abbondanza di boschi, flora e fauna.

LA NATZIONALE – Nata ufficialmente nel 2018, la Natzionale sarda di calcio è promossa da FINS – Federatzione Isport Natzionale Sardu, organizzazione che mira alla valorizzazione dello sport e della cultura sportiva in Sardegna.

Nel marzo del 2019, sotto la guida del tecnico Bernardo Mereu, la Natzionale ha esordito allo Stadio Frogheri di Nuoro contro una selezione di atleti stranieri impegnati nei campionati dilettantistici sardi. Nel giugno dello stesso anno è scesa nuovamente in campo al Nespoli di Olbia contro la Nazionale corsa per disputare la 1^ edizione del Trofeo Simeoni-Simon Mossa.

Affidata poi alle cure di Vittorio Pusceddu, la Natzionale è ripartita dopo gli inevitabili rallentamenti dovuti alla pandemia, e si prepara al ritorno in campo.

In foto: Vittorio Sanna, Direttore Generale della Natzionale Sarda, Stefania Campus Presidente Fùbalu, Claudio Pani Capitano della Natzionale Sarda, Il Sindaco di Torpè Giovanni Martino Sanna e l’assessore del Comune di Torpè Marco Zirottu.

print
Exit mobile version