Gioia aveva solo 4 anni, da oltre un anno stava combattendo contro un terribile male che l’aveva colpita alla testa, un tumore cerebrale maligno, raro ed aggressivo, il glioblastoma multiforme di 4° grado. Gioia era nata a Segrate nel milanese nel 2013, una bambina dolce, sensibile e serena. Nulla poteva lasciare immaginare che, a soli 3 anni, la vita avesse in serbo per lei e per i genitori un tremendo calvario. La piccola è morta nella mattinata di lunedì all’ospedale Gaslini di Genova dove era ricoverata. Addolorata e affranta la comunità di Vaprio d’Adda, così come le tante persone e che si erano mobilitate nei mesi scorsi a sostegno della piccola, organizzando per lei iniziative ed eventi per raccogliere fondi. I funerali verranno celebrati a Vaprio mercoledì alle 16.30 nella chiesa di San Nicolò. I genitori hanno annunciato la morte della piccola su Facebook, ringraziando tutti coloro che hanno seguito il cammino di dolore della piccola Gioia:
“Stamani alle 7:45 la nostra Gioia si è spenta per sempre tra le braccia di mamma e papà.
Ora brilla in cielo più che mai…
Vola dolce angelo nostro e sorridici da lassù…
Grazie a Matteo Grassellini e al Prof. Shlomi Constantini, sempre presenti in qualsiasi momento.
Grazie alle splendide Dottoresse Garrè e Milanaccio che hanno fatto il possibile per noi; grazie al caro Dr Ravegnani, al Dr Verrico,Dr Manfredini e a tutto il personale del reparto di neurochirurgia dell’ospedale Gaslini di Genova.
Infine un sentito grazie dal profondo del cuore allo staff dell’associazioneTutti per Gioia e a chiunque abbia partecipato con noi a questa dura corsa per la vita.
Dio vi benedica tutti!
Giancarlo e Pamela”