Site icon CAGLIARI POST

La presentazione del libro ‘Antichi Sentieri’

L’associazione culturale ‘Ottovolante Sulcis’, domani venerdì 28 febbraio con inizio alle ore 18:00 – ed a ingresso gratuito – nella sala consiliare del Comune di Sant’Antioco, presenterà il libro ‘Antichi Sentieri’.

Ottovolante Sulcis – che è un’associazione di promozione sociale, con sede a Sant’Antioco – si prefigge di promuovere il pluralismo tra le culture, la cooperazione internazionale e la promozione sociale, attribuendo importanza e valore alle attitudini capacità professionali, alla conoscenza delle culture altre, al rispetto e tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale.

Il volume in presentazione, ideato da Paolo Balia e realizzato da ‘Ottovolante Sulcis’ grazie al cofinanziamento della Fondazione di Sardegna, è frutto del progetto ‘A Sant’Antioco per Antichi Sentieri’.

La pubblicazione, ha la struttura di un quaderno di viaggio, diviso in cinque percorsi pensati per valorizzare e riscoprire la costa del Golfo di Palmas e del sud dell’Isola di Sant’Antioco: dalla spiaggia di Porto Botte sino alla tomba dei giganti di ‘Su Niu de su Crobu’.

Cinque sentieri che consentono di osservare con un unico sguardo la bellezza del paesaggio e i mutamenti provocati dall’intervento umano nel corso dei secoli. 

Il libro, oltre al testo contiene la documentazione degli eventi organizzati da Ottovolante Sulcis per Antichi Sentieri; al suo interno sono contenute le opere le opere realizzate da sei artisti durante la residenza artistica del settembre 2019, nonchè gli esiti del laboratorio di rayografia e alcuni estratti dei concerti della rassegna di musica sperimentale “Are We in Danger?”.

Alberto Porcu Zanda

print
Exit mobile version