La prima vendita italiana di “pacchi smarriti” arriva a Roma

0 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

Roma. Per la prima volta in Italia, da martedì 14 gennaio a domenica 19 gennaio, il centro commerciale ROMAEST ospita il pop-up store di KING COLIS per far vivere un’esperienza di shopping unica nella Città Eterna: una blind sale (vendita alla cieca) di pacchi smarriti.   

La startup francese King Colis si occupa infatti di acquistare e recuperare i pacchi spediti dagli e-commerce non reclamati per poi rivenderli a prezzi super vantaggiosi sul sito e nei loro pop-up store. In questo modo, si evitano gli sprechi e viene data ai pacchi smarriti una nuova vita, promuovendo un approccio eco-responsabile che incoraggia l’economia circolare e contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio causata dai rifiuti. La cosa più divertente? Nessuno conosce il contenuto del pacco fino al momento dell’acquisto, per un effetto sorpresa garantito. 

I visitatori del pop-up store King Colis potranno scegliere tra 10 tonnellate di pacchi provenienti da tutta Europa dal contenuto misterioso, acquistarli “a peso” e scoprire tutti i tesori nascosti al loro interno, fino ad esaurimento scorte.

Tra i possibili articoli, prodotti high tech, abbigliamento di marca, calzature, orologi, pelletteria, cosmetici, gadget e videogiochi: una vera e propria caccia al tesoro per accedere a beni di valore a prezzi competitivi e vantaggiosi.

COME FUNZIONA LA VENDITA?

I clienti hanno 10 minuti per selezionare i pacchi desiderati, che non potranno essere aperti prima dell’acquisto.

I pacchi sono venduti a peso: 

  • il prezzo per 100 g di pacchi smarriti “standard” è di 1,99 euro; 
  • il prezzo per 100 g di pacchi “Amazon” è di 2,79 euro.

DA DOVE PROVENGONO I PACCHI SMARRITI? 

Ogni anno in Europa milioni di pacchi ordinati online vengono smarriti per vari motivi, spesso a causa di informazioni errate sull’indirizzo. In passato, una volta rimborsati i destinatari, questi pacchi non consegnati venivano distrutti dalle piattaforme responsabili della spedizione. 

Ma con King Colis gli sprechi sono solo un lontano ricordo. La start-up francese ha deciso di riacquistare tutti i pacchi smarriti dall’e-commerce e di rivenderli sul proprio sito web o nei pop-up store, in occasione di eventi temporanei nei principali centri commerciali europei. Un progetto realizzato in un’ottica eco-responsabile che incoraggia l’economia circolare e contribuisce a ridurre l’impatto ambientale causato dalla produzione di rifiuti.

INFORMAZIONI UTILI

  • Quando: Dal 14 a 19 gennaio, dalle 10.00 alle 20.00
  • Dove: Centro commerciale ROMAEST – Roma (2° piano, accanto all’area ristorazione).
  • Come: L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. I minori devono essere accompagnati da un adulto.
print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *