Il talento e la simpatia dei Bad Blues Duo in concerto stamani sul bus della linea 1 CTM. E’ stato un live di circa un’ora di durata che ha accompagnato i passeggeri su tutto il percorso dal capolinea dell’ospedale Brotzu fino all’ultima fermata del quartiere CEP.
Un’esperienza entusiasmante questa del concerto “su ruote” per i protagonisti Federico e Ele: certo, lo spazio era davvero ristretto, ma pur tra scossoni sobbalzi e vibrazioni, dopo appena un paio di secondi tutto è andato a posto e prese le dovute “misure”, il suono della chitarra tra le mani sapienti di Federico Valenti e la meravigliosa voce di Eleonora Usala hanno creato una atmosfera insolita e piacevolissima sul bus; tanti applausi da parte di tutti i passeggeri che hanno gradito molto questa performance musicale; c’era chi ha ripreso con il cellulare l’insolito concerto, alcuni hanno ringraziato entusiasti, altri hanno perso la “discesa” distratti dalla musica, altri ancora hanno volutamente allungato il tragitto per il piacere di poter ascoltare per qualche minuto in più le sonorità che solo il blues sa regalare.
Insomma un successo oggi, dopo quello iniziale di ieri ottenuto davanti agli entusiasti bambini della scuola del Scuola Sacro Cuore Ludum.
E domani, fino a domenica si continua con gli altri artisti, Davide Speranza, Marco Pandolfi, Francesco Piu, Big Bon, The Sharecroppers, Maurizio Pugno, Dany Franchi
Alberto Porcu Zanda