CAGLIARI POST

La Russia vieta l’ingresso al primo ministro britannico

Katerina Tikhonova

La Russia ha vietato al primo ministro britannico Boris Johnson, al ministro degli Esteri britannico Elizabeth Truss e al ministro della Difesa Ben Wallace di entrare nel Paese. Lo riporta il sito web del ministero degli Esteri russo.

Secondo il dipartimento diplomatico, in connessione con le azioni ostili senza precedenti del governo britannico, che si esprimono nell’imposizione di sanzioni contro alti funzionari russi, è stata presa una decisione corrispondente.

Inoltre, l’elenco comprende i nomi del vice primo ministro, del ministro della giustizia Dominic Raab, del ministro delle finanze Rishi Sunak e del ministro dell’Interno Priti Patel. In precedenza , il Ministero degli esteri di sua maestà ha imposto ulteriori sanzioni contro la Russia. L’elenco delle persone includeva un endocrinologo, ricercatore di spicco presso il Centro nazionale di ricerca per l’endocrinologia del Ministero della salute Maria Vorontsova, vicedirettore dell’Istituto per la ricerca matematica dei sistemi complessi dell’Università statale di Mosca Katerina Tikhonova e la figlia del ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov Ekaterina Vinokurova.

print
Exit mobile version