Con i 37 casi positivi di ieri, la Sardegna, in rapporto alla popolazione, risulta la regione col più alto indice d’Italia. La Sardegna esportatrice di virus.
«Il 30% dei nostri casi, età media fra i 18 e i 34 anni — dicono dalla Regione Lazio — è di persone arrivate dall’isola», e sollecita misure che evitino l’esportazione dall’isola del Coronavirus.
In poche settimane la Sardegna da Covid Free a regione che diffonde il contagio in mezza Italia e rischia, da indiscrezioni ministeriali, come riporta ilcorriere.it, di essere isolata.
Qualcuno lassù a Roma si è dimenticato di quando la Regione chiedeva l’alt agli imbarchi su navi e aerei. Ora sono preoccupati perché con la conclusione delle vacanze e la ripartenza su navi e aerei c’è la possibilità di un contagio di massa. E quindi? Prima ci hanno dati dei razzisti quando chiedevamo più controlli ora siamo untori, impestati e ci vogliono isolare.
E Conte e Speranza sempre con una mano davanti e l’altra dietro, non hanno autorizzato la riapertura delle discoteche ma non lo hanno neanche vietato, e potevano farlo. Aprono i locali prima di ferragosto per chiuderli pochi giorni dopo, ma perché pensavano che chi frequenta quei posti, giovani e non, avrebbero tutti mantenuto le distanze? Ajo, dai questo non significa governare, ora chiudono tutto ed elargiscono contributi a destra e a manca. Che poi chissà da dove li prendono tutti quei soldi, forse dai chi è andato in pensione e ancora non ha visto e non vedrà per anni la liquidazione.