Site icon CAGLIARI POST

La Techfind San Salvatore va in trasferta ad Umbertide

Scontro diretto in chiave playoff per la Techfind San Salvatore, che nel decimo turno di ritorno della A2 farà visita a Umbertide, formazione che precede le giallonere in classifica di due punti.

I due successi in fila su Civitanova Marche e Bolzano hanno rinsaldato la fiducia delle giallonere, che proveranno a ribaltare la sconfitta per 76-68 incassata nel match d’andata.

“Affrontiamo un’ottima squadra – analizza coach Roberto Fioretto – Umbertide gioca bene e può contare su una rotazione piuttosto lunga. Dopo l’infortunio di Giudice in tanti si aspettavano un loro calo, invece hanno saputo rialzarsi immediatamente grazie a un sistema collaudato. Pompei è sempre un rebus di difficile risoluzione, perché coniuga una rapidità impressionante alla capacità di trovare sempre delle linee di passaggio utili. Il suo lavoro è sostenuto da altri elementi di ottimo livello come le lunghe Kotnis e Baldi. Ci dispiace non essere al completo proprio come all’andata (in quel caso mancavano all’appello Simioni, Mura e Pandori, ndr) però metteremo in campo tutti i nostri mezzi per riuscire a vincere”.

Quali saranno le chiavi della partita? “Mi aspetto quaranta minuti ad alta intensità – afferma – Umbertide difende forte e ama il contropiede. Noi ora abbiamo una struttura più bassa e leggera e ci stiamo adattando con delle soluzioni che ci permettono di aprire il campo. Non sarà semplice attaccare i mismatch con data la presenza di un “4” atipico come Kotnis, capace di seguire le piccole anche lontano da canestro. Dovremo necessariamente curare le collaborazioni difensive e mettere in campo le soluzioni studiate durante la settimana”.

Una vittoria in Umbria consentirebbe alla Techfind di agganciare proprio Umbertide in quarta posizione: “E’ vero – aggiunge il coach – ma non dobbiamo dare un peso esagerato a questa gara. Vogliamo vincere e faremo di tutto per riuscirci, ma nella corsa playoff conterà soprattutto la continuità. Abbiamo ancora due recuperi, di cui uno da giocare in casa, e il cammino è ancora lungo. In ogni caso sono fiducioso: la squadra sta lavorando bene e sono certo che darà il 100%”.

Squadre in campo sabato 20 marzo alle 15.30 al Palazzetto dello Sport di Umbertide (PG). Gli arbitri designati sono i signori Indro Spinelli e Mauro Davide Barbieri di Roma.

APZ

print
Exit mobile version