La telefonata del Presidente Trump a Zelensky: “Fammi questo favore”

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

L’avvio di un inchiesta per impeachment, e stata richiesta dalla speaker democratica della Camera Nancy Pelosi: il Presidente Trump è accusato di aver cercato di ‘arruolare’ il governo ucraino al fine di ricevere un aiuto politico utile alla sua rielezione, colpendo il suo più probabile avversario alle urne, Biden attualmente candidato alle primarie dei Dem in vista delle prossime elezioni del 2020.

“Fammi questo favore, qualunque cosa puoi fare è molto importante che tu la faccia, se è possibile”: sarebbero queste le parole che Trump avrebbe pronunciato, chiedendo che si indagasse su Joe Biden, ex vicepresidente di Obama, e suo figlio Hunter.

La trascrizione della telefonata del 25 luglio scorso tra il presidente americano Donald Trump e il leader ucraino Volodymyr Zelensky, è stata diffusa dalla Casa Bianca.

Trump nel frattempo reagisce ed a margine dell’Assemblea generale dell’Onu, a New York proprio mentre incontra Zelensk definisce il tutto come “Un atto di guerra – sottolineando che – è solo una fake news, il proseguimento della più grande caccia alle streghe della storia americana; nessun Presidente è stato mai trattato così”.

Hillary Clinton ex candidata alla Casa Bianca nonchè consorte di Bill Clinton, sostiene l’impeachment del presidente americano, Donald Trump ed in un twitter dichiara: “Il presidente degli Stati Uniti ha tradito il nostro paese. Non è una dichiarazione politica, è una dura realtà e dobbiamo agire. E’ un chiaro e attuale pericolo per le cose che ci tengono forti e liberi. Sostengo l’impeachment”.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *