
Reduce dallo 0-0 interno contro il Selargius, la Villacidrese vuole ripartire. Per la squadra allenata da Matteo Congia c’è subito l’occasione di rifarsi tra le mura amiche, domenica alle 16 al Comunale di via Parrocchia, contro l’Andromeda.
“Sarei stato più preoccupato se domenica non ci fosse stata la prestazione – dice il tecnico – Ci sono mancati solo i gol. C’era delusione dopo lo 0-0 con il Selargius, ma quest’anno abbiamo un gruppo forte, con ragazzi intelligenti che capiscono le varie situazioni. Abbiamo fatto una grande settimana di allenamento”.
Mister Congia però dovrà fare nuovamente i conti con gli infortuni. Ha recuperato Bruno, mentre sono out Paulis e Cordeddu. In dubbio Piras, uscito dal campo per un piccolo problema.
La novità di mercato è il ritorno di Diego Pinna, ragazzo villacidrese classe 2000 che rientra dal prestito dalla Monastir Kosmoto dopo l’esperienza della passata stagione con il Carbonia. “Per noi è un rinforzo importante”, il commento dell’allenatore gialloblù.
Domenica dall’altra parte ci sarà l’Andromeda, che ha battuto 3-1 il La Palma Monteurpinu dopo la sconfitta all’esordio contro la Pro Sigma per 3-2.
“Sarà una partita difficile d’affrontare – avvisa Matteo Congia – l’Andromeda è una squadra che gioca insieme da tanti anni e propone un buon calcio”.
Il match tra Villacidrese e Andromeda è in programma domenica 11 ottobre al Comunale di via Parrocchia di Villacidro alle ore 16. L’arbitro designato è Marco Medda di Cagliari, sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Mura di Cagliari e Tiberio Deidda di Carbonia.
La gara sarà trasmessa in differita e in prima visione domenica 11 ottobre alle 21:00 sulla pagina Facebook di Directa Sport Live TV e della Villacidrese Calcio.