Site icon CAGLIARI POST

La Villacidrese ritrova la vittoria: 2-1 in rimonta contro il Bosa

Villacidro. La luce in fondo al tunnel. La Villacidrese risorge dopo quattro sconfitte consecutive. Nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza, i gialloblù superano il Bosa in rimonta per 2-1 grazie al gol segnato nel finale da Lilliu.

Graziano Mannu, alla prima sulla panchina della Villacidrese dopo aver scontato il turno di squalifica a Ossi, recupera diversi giocatori per la sfida. Il meteo condiziona inevitabilmente la gara, che cambia quando l’arbitro estrae il cartellino rosso per Mattiello dopo il fallo su Porru lanciato in porta. Nonostante l’inferiorità numerica, il Bosa chiude avanti il primo tempo grazie a un calcio di punizione da distanza impossibile che Ruggiu calcia in rete per l’1-0.

Nella ripresa è però un’altra Villacidrese, che trova le forze per rimontarla, mentre il Bosa resta in nove per l’espulsione di Ledda. Il pareggio lo firma Bruno da pochi passi al 60′. Nel finale è invece di Alberto Lilliu l’eurogol che vale la vittoria con una bella conclusione all’incrocio. I padroni di casa potrebbero segnare anche il tris, ma il palo nega la rete a Pinna, mentre Sechi salva sul tiro di Corda.

I tre punti sono ossigeno puro per la Villacidrese, che torna a muovere la classifica e sale a quota 15 punti, sorpassando proprio il Bosa.

IL TABELLINO:

Villacidrese-Bosa 2-1 (0-1 p.t.)

VILLACIDRESE: Pisano, Figus, Bruno, Pinna, Lussu, Muscas, Angheleddu, Corda, Paulis, Porru (56′ st Figos), Lilliu.

A disposizione: Ardau, Demontis, Medda, Labriola, Cinus, Cadeddu, Mulvoni, Piras. Allenatore: Mannu.

BOSA: Sechi, Riu, Mattiello, Ledda, Ongania (81′ st Mastromarino), Di Angelo, Carboni (66′ st Pischedda), Unali (51′ st Spanu), Ruggiu, Carboni (86′ st Maida), Coquin.
A disposizione: Achenza, Ledda, Bonu, Cabiddu, Soru.
Allenatore: Carboni.

Arbitro: Pani di Sassari.

Reti: 29′ Ruggiu, 63′ Bruno, 81′ Lilliu.

Note: ammoniti Corda, Bruno Paulis, Lussu, Unali, Spanu. Espulsi Ledda e Mattiello.

print
Exit mobile version