Site icon CAGLIARI POST

L’Aquilone di Viviana, ARTERITA’ FESTIVAL. 7 settembre, il laboratorio Storie dal Mondo

Prosegue con un’intensa attività laboratoriale il cammino di ARTERITA’ FESTIVAL – La periferia è il centro dell’arte!, la rassegna curata dalla compagnia L’Aquilone di Viviana che rientra nelle iniziativedi Cagliari dal Vivo, progetto realizzato con il contributo del Comune di Cagliari e con il sostegno del Ministero della Cultura. 

Domani, giovedì 7 settembre, si parte, dalle 17 alle 19, con il laboratorio teatrale interculturale per l’infanzia Storie dal Mondo: appuntamento alle 17 al Parco Terramaini di Cagliari nello Spazio Anfiteatro, chiusura alle 19 con appuntamento allo Spazio Domosc (via Newton 12).

Il laboratorio, gratuito, è un percorso ludico-esperienziale che ha l’obiettivo di avvicinare i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni alla scoperta, all’incontro e al confronto con le culture “altre”.

Il teatro stimola l’empatia, l’apertura, la curiosità e l’attenzione nei confronti dell’altro e sviluppa l’attitudine all’ascolto di se stessi, partendo dal particolare ma senza perdere di vista l’universale. Saranno presenti i giovani allievi (under 21) del laboratorio teatrale interculturale Osmotica, che, guidati dalla regista Nina Zedda, arricchiranno le attività attraverso canti e storie tradizionali, senegalesi e arabe.  

“Storie dal Mondo” verrà riproposto giovedì 14 settembre negli stessi luoghi e con gli stessi orari. 

Per informazioni e prenotazioni: tel. o whatsapp: 347 0484783; e-mail: info@aquilonediviviana.it.

print
Exit mobile version