
“Giocavo con grande serietà e ad un certo punto i miei giochi li hanno chiamati arte” (Maria Lai)
E’ in uscita, la nuova co-produzione teatrale firmata ArTheatherSardiniaNet (ATI, fondata nel 2018 tra le compagnie Teatro Laboratorio Alkestis CRS e L’Aquilone di Viviana), che vedrà in scena Andrea Meloni e Sabrina Mascia diretti da Ilaria Nina Zedda.
Dopo il debutto e le numerose repliche in giro per la Sardegna nel corso del 2018, lo spettacolo ‘Per filo e per segno’ debutterà, in una nuova veste dal titolo ‘Gioco Ombre’, sabato 21 settembre 2019 alle ore 18.00 ed alle ore 21.00, presso lo Spazio OSC di Cagliari.
Lo spettacolo, omaggio teatrale all’artista sarda Maria Lai, che è liberamente ispirato alla sua intensa biografia e al libro cucito ‘Tenendo per mano l’ombra’, nasce come sviluppo e adattamento scenico di una scrittura creativa scaturita da una profonda osservazione dell’opera dell’artista.
Il nuovo lavoro teatrale, tratta il tema della diversità, non come stato peculiare dell’essere artista, ma come processo continuo d’individuazione, liberazione e preservazione della soggettività e dell’intelligenza critica e creativa di ogni persona.
“Per filo e per segno” può dirsi un gioco-serio creato per interpellare adulti e bambini, coinvolgerli attraverso il linguaggio universale delle emozioni e metterli a specchio, in confusione di ruoli e rovesciamenti di piani.
I posti sono limitati e vanno prenotati; per informazioni e prenotazioni: Teatro Alkestis – 070/306392, info@teatroalkestis.it; l’Aquilone di Viviana – 070/8607175 – 3470484783, info@aquilonediviviana.it.
Alberto Porcu Zanda
