Educare giovani e cittadini al valore della solidarietà e all’importanza della donazione di sangue come gesto di responsabilità civile: trasferta in Sardegna per l’Associazione DonatoriNati Polizia di Stato che per coinvolgere sempre più l’interesse delle nuove generazioni attorno a un tema così importante, ha organizzato, in sinergia con l’Avis regionale una raccolta itinerante di sangue, con due appuntamenti a Cagliari e a Sassari.
Per quanto riguarda l’evento di Cagliari, l’Associazione sarà presente in piazza Yenne, nella mattinata del 3 luglio dalle ore 8.00 alle 13.00 circa, alla presenza del suo Presidente Claudio Saltari e di una rappresentanza delle Istituzioni locali e Regionali che porteranno un saluto alla cittadinanza.
Con tale iniziativa, la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco rinnovano la promessa e l’impegno quotidiano per un gesto di solidarietà che fa bene a se’ stessi e agli altri.
“ Sono certo che il popolo sardo saprà accogliere il nostro appello alla solidarietà, perché chi dona il sangue dona la vita- afferma il Presidente Nazionale DonatoriNati Claudio Saltari. Donare sangue è il nostro modo per Esserci Sempre e per cercare di dare il nostro contributo in periodo dell’anno, l’estate, in cui c’è carenza di sangue”.