Le economie mondiali perdono un miliardo di euro per blocco di Facebook

0 0
Read Time:53 Second

Con il blocco di sette ore di lunedì scorso dell’universo social che fa capo a Facebook Inc., l’azienda di Mark Zuckerberg ha perso circa 100 milioni di dollari di entrate e un calo di sei miliardi del titolo in borsa. Cifre impressionanti, che per il colosso di Menlo Park però sono trascurabili: basti pensare che a Wall Street, Facebook vale più di 930 miliardi di dollari e incassa 320 milioni al giorno.

Il vero danno è stato quello provocato alle economie mondiali, con il blocco di comunicazioni, pagamenti, pubblicità. In totale, la perdita registrata a livello globale dalle imprese con il blocco di Facebbok, Instagram e Whatsap si aggirerebbe attorno al miliardo di euro. Un dato che riapre il dibattito sulla dipendenza dalle Bigh Tech.

 Vincenzo Sofo, deputato europeo di Fratelli d’Italia, ieri ha presentato un’interrogazione al commissario europeo per il Mercato interno, Thierry Breton, per chiedere che l’UE intraprenda iniziative concrete “in termini di norme anticoncentrazionistiche e di più stringenti vincoli di trasparenza e democrazia verso i colossi del web”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *