Lecce-Sassuolo, l’arbitro Sacchi nega stretta di mano alla guardalinee: è polemica

0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

L’arbitro Luca Sacchi non stringe la mano all’assistente donna Francesca Di Monte nel tunnel subito prima di Lecce-Sassuolo.

Sui social è diventato virale un video dell’ingresso in campo delle squadre. E’ quasi tutto pronto per il fischio d’inizio del match, i calciatori sono nel tunnel che porta in campo. Le telecamere mandano in onda una scena che ha visto protagonisti l’arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata e l’assistente Francesca Di Monte di Chieti.

Link al video: https://www.facebook.com/reel/1405466333707980

L’arbitro si gira per stringere la mano a Di Monte, ma ad un certo punto evita il saluto e va a stringere la mano a Strefezza. L’assistente ci rimane male e non riesce a darsi una spiegazione del gesto dell’arbitro

“E’ assolutamente da escludere un gesto sessista – spiegano fonti dell’Associazione italiana arbitri all’ANSA – e ovviamente anche uno sgarbo personale.

Il problema per noi non esiste, è stato solo un gesto involontario e male interpretato: i due tra l’altro hanno dimostrato grande feeling in campo e il loro rendimento è stato ottimo. Stupisce piuttosto – concludono all’Aia – che si parli di sessismo all’interno di un’associazione che ha fatto dell’abbattimento di ogni barriera di genere uno dei suoi principali traguardi raggiunti”. 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *