Il prossimo mercoledì 27 novembre alle ore 19:00 presso l’aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari in via Monsignor Cogoni 9, si terrà la prima lezione dell’anno accademico 24/25 dell’Università di Aristan.
Il titolo della lezione è “L’estasi del cioccolato” e, accompagnati dalla Banda Musicale di Monastir diretta dal maestro Alessandro Cabras, saliranno sul palco il grande neuroscienziato Gianluigi Gessa, massimo esperto in droghe, il maître chocolatier e patissier Gianluca Aresu e la giornalista e scrittrice Virginia Saba grande appassionata di questo irresistibile “cibo degli dei”.
Terminata la lezione, dopo i 15 minuti dedicati alle domande dei presenti, il giornalista e storico della musica sarda Giacomo Serreli introdurrà (come da schema dottato per questo anno accademico) una canzone che echeggerà l’argomento appena trattato eseguita da musicisti segnalati da Marcello Mazzella, fondatore de La Strega Record, prima casa discografica sarda. Chiuderà l’incontro il filosofo Silvano Tagliagambe che in 180 secondi farà una sintesi epistemologica della lezione.