CAGLIARI POST

L’Italia conquista la seconda finale consecutiva della Coppa Davis!

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato! Domenica 24 novembre, alle ore 16.00, l’Italia scenderà in campo contro l’Olanda nella spettacolare finale della Coppa Davis 2024. Questa epica sfida si terrà sul cemento indoor di Malaga e vedrà le due squadre affrontarsi a viso aperto per conquistare la prestigiosissima Insalatiera, un trofeo che cattura l’immaginazione degli appassionati di tennis fin dal 1900.

Gli Azzurri arrivano a questa finale con il morale alle stelle, dopo aver superato ostacoli formidabili. Nella semifinale contro l’Argentina, Lorenzo Musetti ha ceduto a Francisco Cerundolo, ma Jannik Sinner ha poi surclassato Sebastian Baez, per poi trionfare nel doppio di spareggio insieme a Matteo Berrettini, regalando all’Italia una vittoria per 2-1. Questo pomeriggio, la squadra italiana ha prevalso sull’Australia con un convincente 2-0: Berrettini ha vinto una maratona contro Thanasi Kokkinakis, e Sinner ha dominato contro Alex de Minaur.

I nostri rivali, “i tulipani” olandesi, non sono da meno, avendo firmato un’autentica impresa eliminando la Spagna del fenomeno Carlos Alcaraz al doppio, per poi battere la Germania con un netto 2-0.

Il team italiano si affiderà naturalmente a Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo, che punta a concludere una stagione straordinaria nel migliore dei modi, dopo aver trionfato agli Australian Open, US Open, ATP Finals e in tre tornei Masters 1000. Al suo fianco ci sarà Matteo Berrettini, pronto a conquistare un trionfo con i suoi compagni dopo un periodo difficile segnato da infortuni. Il romano sarà probabilmente preferito a Lorenzo Musetti, mentre i doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori saranno pronti a dare il loro contributo decisivo

print
Exit mobile version