CAGLIARI POST

L’Italia perde il primato nel Gruppo 2 della Nations League: la Francia vince a San Siro

L’Italia di Spalletti ha subito una dura sconfitta 1-3 in casa contro la Francia, perdendo così il primato nel Gruppo 2 della Nations League. Nonostante la qualificazione ai quarti di finale già in tasca per entrambe le squadre, gli Azzurri hanno ceduto sotto i colpi delle palle inattive sapientemente orchestrate dal ct Didier Deschamps.

La partita di San Siro ha visto l’ex juventino Adrien Rabiot aprire le marcature al 3′ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Rabiot non si è fermato qui, mettendo a segno una doppietta con un gol su punizione al 65′.

La Francia ha trovato il raddoppio al 33′ con una sfortunata autorete di Guglielmo Vicario, nel tentativo di deviare una punizione battuta da Lucas Digne. Gli Azzurri hanno risposto prontamente con un gol di Andrea Cambiaso al 35′, ma questo non è bastato per mantenere il primo posto nel girone.

Un incontro segnato dalla precisione e dalla tattica francese che lascia gli Azzurri a dover riflettere sulle palle inattive e sulle strategie da rivedere per le prossime sfide.

print
Exit mobile version