Villacidro. L’orgoglio e il cuore della Villacidrese non bastano a fermare la corsa della capolista Ferrini nella 9a giornata del campionato di Eccellenza. I gialloblù cedono ancora 2-0 in casa e terminano nuovamente la partita in nove.
Tra infortuni e squalifiche, mister Congia è costretto a schierare una formazione rimaneggiata e con tanti giovani in campo. Giovani che si mettono in luce come Figus, chiamato a sostituire sulla destra capitan Fenu.
Nonostante i problemi di formazione, la Villacidrese combatte contro la Ferrini e u orino 25 minuti sono equilibrati. L’episodio che cambia la gara è l’espulsione di Demontis proprio a metà primo tempo. Un rosso severo con l’arbitro che sanziona il gomito alto del difensore gialloblù. Grazie all’uomo in più, la Ferrini prende possesso della partita e sblocca il risultato proprio sul finale di primo tempo con Camba.
Nella ripresa lo stesso Cambia raddoppia in rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 58’. Il 2-0 mette in ghiaccio la partita per i cagliaritani, anche se la Villacidrese non smette di lottare. Al 70’ però l’arbitro sanziona con un secondo giallo Medda, costringendo i padroni di casa a chiudere la gara in nove.
IL TABELLINO:
Villacidrese-Ferrini 0-2 (0-1 p.t.)
Villacidrese: Pisano, Figus, Bruno, Demontis, Caddia, Muscas, Angheleddu (23′ St. Corda), Paulis (35′ St. Mulvoni), Medda, Lilliu (23′ St. Labriola), Piras.
A disposizione: Ardau, Cordeddu, Porru, Erbi, Cadeddu, Festa.
Allenatore: Congia.
Ferrini Cagliari: Sarao, Cuccu (29′ St. Simoni), Mudu, Boi, Murgia (32′ St. Mattana), D’Agostino (29′ St. Aresu), M. Argiolas (34′ St. Pinna), Bonu, Camba, Usai, Podda (23′ St. F. Argiolas).
A disposizione: Galasso, Murgia, Enardu, Poma.
Allenatore: Pinna.
Arbitro: Pili di Cagliari.
Reti: 45’ e 58’ Camba.
Note: ammonito M. Argiolas. Espulsi Demontis al 25′ e Medda al 70′ per doppia ammonizione.