l fascino del nouveau cirque con “Lulù e le sue valigie magiche” di e con Maurizio Giordo (produzione Gurdulù Teatro) in scena giovedì 20 giugno alle 17.30 al TsE di Is Mirrionis in via Quintino Sella a Cagliari nel penultimo appuntamento con la rassegna “Teatro e Marmellata” organizzata dal Teatro del Segno e dedicata a bambini e famiglie, nell’ambito del progetto pluriennale Teatro Senza Quartiere / per un quartiere senza teatro (2017-2026).
Un incantevole racconto senza parole che vede protagonista un buffo e timidissimo personaggio come Lulù, un moderno e colorato clown che si presenta carico di bagagli come dopo un lungo viaggio: «dalle sue valigie escono altre valigie, ma è dalla più piccola, la più colorata, che sbuca il suo naso rosso. Non sa dove mettere il suo naso! In fronte? Nel mento? Nell’occhio? Per fortuna, con l’aiuto delle immancabili urla dei bambini, “Sul naso!”…. Lulù è pronto!».
Il clown si trasforma in mago e in giocoliere, compie acrobazie e fa giochi di prestigio: «tra palloncini sorridenti, ombrelli colorati, yo-yo cinesi, fazzoletti che spariscono e mele che si trasformano e con il prezioso aiuto del pubblico, Lulù si diverte, si incanta e si stupisce… e soprattutto chiede la partecipazione attiva dei piccoli» per dar vita a uno spettacolo interattivo, incantevole e delicato, davvero “magico”.
per informazioni: biglietteria.teatrotse@gmail.com – cell. 351.6862271 (anche whatsapp)