CAGLIARI POST

Luna Rossa Prada Pirelli vince la Puig Women’s America’s Cup

October 12, 2024. 37th America’s Cup -Puig Women’s America’s Cup, Race Day 6 – Final. Luna Rossa Prada Pirelli Women’s Team, Athena Pathway – Women

Il team femminile Luna Rossa Prada Pirelli ha conquistato la vittoria nell’evento femminile dopo aver battuto il team Athena Pathway in una regata spettacolare che le ha viste in controllo dall’inizio alla fine. Questa vittoria ha confermato il dominio dell’equipaggio italiano anche nel formato match race. Dopo il successo del team giovanile nell’UniCredit Youth America’s Cup, questo trionfo convalida ulteriormente il successo del progetto New Generation lanciato da Luna Rossa Prada Pirelli nella sua precedente campagna per far crescere i futuri campioni della vela italiana.

Nelle difficili condizioni di grandi onde e vento instabile a 10 nodi, Luna Rossa ha guidato la gara sin dall’inizio. Nella prima bolina il team italiano si è spostato a sinistra del percorso, tenendo sotto controllo gli inglesi e doppiando la prima boa in testa. Nella parte di poppa il distacco si è ampliato e allungato ulteriormente mentre il team italiano è rimasto concentrato ed ha eseguito ogni manovra rapidamente e senza intoppi. Nonostante i migliori sforzi del team inglese, Luna Rossa non ha concesso alcuna opportunità per colmare il divario e ha navigato senza errori. È stata una prestazione esemplare, che si è tradotta in una meritata vittoria.

Il team Luna Rossa Prada Pirelli Women è composto da   Giulia Conti  e  Margherita Porro (timoniere), Maria Giubilei e Giulia Fava (trimmer) Alice Linussi, Maria Vittoria Marchesini e Giovanna Micol.

print
Exit mobile version