Sono aperte le iscrizioni per la 9° edizione dell’Urban Trail, manifestazione internazionale, nata a Lisbona ma ormai approdata in tutta Europa. Cagliari è l’unica città italiana che ripropone anche per questa edizione la classifica formula originale la corsa (10 km) e la camminata (6 Km) in contemporanea, sullo stesso percorso. Insomma un modo diverso di conoscere la capitale della Sardegna e di esser turisti per una notte passando per luoghi “sconosciuti”.
Insomma una sfida con se stessi, in notturna fra i luoghi-simbolo della città. L’appuntamento è per la notte di sabato 9 settembre, a Cagliari, con Urban Trail, l’evento podistico in notturna che porta i partecipanti nel cuore dei centri storici fra gallerie e portici, scalette, ponti e palazzi storici.
Il Cagliari Urban Trail è organizzato da GLESport, in collaborazione con gli assessorati allo Sport e alla Viabilità del Comune di Cagliari e con la partnership della Fondazione di Sardegna.
L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a giovani e meno giovani, podisti ed amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 6/10 km, camminando o correndo a piedi tra i quartieri storici della città: dalla Marina a Castello, da Stampace a Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti. Fra la novità di quest’anno, anche un percorso destinato ai disabili.
Ai partecipanti sarà fornito un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per essere più visibili e creare spettacolari effetti cromatici nella notte. Negli anni, fra i luoghi-simbolo di Cagliari, sono arrivati per l’Urban Trail quasi novemila appassionati.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.urbantrailrun.it
Le iscrizioni avvengono compilando il modulo d’iscrizione on line.
Inoltre, è possibile iscriversi: presso Deriu Sport, Centro Commerciale i Mulini, Su Planu – Selargius
a che ora iñzia
Link: https://www.urbantrailrun.it/72/Cagliari
Sabato 9 settembre
10:00-19:00 Consegna pettorali, pacchi gara e iscrizioni last minute presso il Caffè de
Candia, Pazzo Boyl, via de Candia, 3 Cagliari
18:00-19:30 Intrattenimento
19:00 Visita guidata del quartiere di Castello con le guide dell’Associazione Amici di
Sardegna;
19:30 Apertura deposito bagagli
19:30 Intrattenimento con Valentina Caruso
20:45 Raggruppamento di tutti i partecipanti
21:00 Allineamento fronte palco ed inizio preparazione per la partenza
20:45 Coreografia
21:10 Trasferimento Corridori alla partenza in via Garibaldi
21:10 Camminatori: fine allineamento – coreografia luminosa
21:20 Trasferimento Camminatori in Piazza Costituzione
2 1:30 Start Urban Trail Race
21:35 Start Urban Trail Camminata
22:10 Arrivo dei primi concorrenti
22:45 FINISH Urban Trail
23:10 PREMIAZION