Site icon CAGLIARI POST

Luzzara. Mamma uccide i figli di 5 e 2 anni e poi tenta il suicidio

Luzzara.  Dramma familiare nel pomeriggio del 7 dicembre tra Suzzara e Luzzara due paesini a una decina di minuti d’auto l’uno dall’altro. Una donna ha ucciso la bambina di due anni, soffocandola, poi si è messa in auto con il figlio maggiore di cinque anni. Ha posteggiato nella campagna di Luzzara, in provincia di Reggi Emilia, e ha ucciso il bambino con un coltello da cucina, poi ha tentato di togliersi la vita con coltellate alla pancia.
L’allarme è stato dato attorno alle 17 di giovedì da un uomo che ha visto l’auto in sosta vicino ai laghi artificiali di cava in via Lorenzini a Luzzara e, al suo interno, il corpo della donna con una coperta addosso. Quando si è avvicinato ha notato qualcosa di sospetto e ha chiamato i carabinieri. Nell’abitacolo il bambino di 5 anni ormai senza vita e la donna, Antonella Barbieri, 39 anni, ancora in vita: è stata soccorsa e trasportata in ospedale a Reggio dove è ricoverata. Non sarebbe in gravi condizioni.
Nella casa di Suzzara, nel Mantovano, dove viveva la famiglia, i carabinieri hanno trovato morta soffocata anche la sorellina di due anni. L’ipotesi è che la madre, che pare in passato abbia sofferto di problemi psichici, abbia ucciso anche lei prima di mettersi in viaggio con il figlio maggiore. Le due cittadine distano soltanto una decina di minuti di auto l’una dall’altra, anche se sono in due province diverse.
Il padre, ex rugbista, era al lavoro
Il padre, Andrea Benatti, è stato informato dalle forze dell’ordine di quanto accaduto: era al lavoro nel mantovano nell’azienda di famiglia (un’officina specializzata nella riparazione di mezzi pesanti). Classe 1978, l’uomo ha giocato come terza linea negli Aironi, in Celtic league, nel Viadana, con cui ha vinto lo scudetto 2002 e in Nazionale. Nel 2011 si è ritirato per problemi ad una retina quando giocava negli Aironi. Al momento del dramma l’uomo era al lavoro nell’officina meccanica di famiglia che si trova a Motteggiana, a pochi chilometri da Suzzara, dove la famiglia vive in una casa in aperta campagna, in stradello Opi.

print
Exit mobile version