Domenica 11 luglio, con inizio alle ore 19.00, nella Sala San Pio X del Museo Diocesano Arborense, si terrà il quarto appuntamento della Rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2021, dal titolo Mani di donna, del Duo pianoforte a 4 mani, composto da Antonella De Vinco e Helga Pisapia.
Il concerto è inserito nella 47^ stagione Concertistica 2021 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense e con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero la Cultura e della Fondazione di Sardegna.
Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 – Soci e studenti € 5,00 – CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
Info utili: Vi consigliamo, in osservanza alle norme anti assembramento e per potervi accogliere in totale sicurezza, di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo.
Biglietteria dalle ore 18.00 al Museo Diocesano Arborsense.
Mail: info@enteconcertioristano.it Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano
Antonella De Vinco, nasce ad Atripalda (AV), studia sino al conseguimento del diploma in pianoforte con il M° Carlo Lapegna e successivamente si perfeziona con il M° Franco Medori e la concertista Laura De Fusco. Ha frequentato varie Masterclasses tenute dai Maestri Franco Scala, Riccardo Risaliti e Boris Petrushansky. Nel 2006 si è laureata brillantemente in Discipline Musicali, Pianoforte, Specializzazione Accademica di II Livello presso il Consevatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli.
Di origine della costa amalfitana, Helga Pisapia ha compiuto gli studi di Pianoforte nel 1993 con il massimo dei voti al Conservatorio di Salerno sotto la guida del M° Giancarlo Cuciniello. Si è successivamente perfezionata con i M. M.Bertucci, A.Hintchev e M.Campanella allievi della Scuola pianistica napoletana del M° Vitale. Ha debuttato a venti anni al Teatro Verdi; di Salerno e successivamente ha tenuto concerti in svariate città italiane(Amalfi- Chiostro Paradiso, Bergamo – Sala Piatti, Portofino- Teatro Comunale, Torino- Aula Magna Rettorato, Catanzaro- Palazzo Comunale, Cosenza- Teatro Rendano e Museo dei Bettrii ed Enotri , Ravello Festival- Villa Rufolo, Trieste- Castello di Miramare, Palazzo Gopcevich, Circolo Ufficiali, Reggio Calabria- Auditorium dell’Univesità, Roma- Teatro Keiròs, Teatro Marcello, per il “Capriccio italiano Festival” presso la Basilica di Sant’ Agnese in Agone in Piazza Navona a Roma, ad Atina (FR)- Palazzo Ducale, Udine Aula Magna dell’Università, Grosseto Teatro Comunale ecc.).