Da stamani il nuovo direttore sportivo del Cagliari è Marcello Carli. Ieri, nel primo pomeriggio, la società aveva dato il benservito a Giovanni Rossi. Insomma, un ruolo chiave che, a sette turni dalla fine e con la squadra contestata dalla tifoseria e in ritiro, passa di mano in dodici ore. Un segnale che indica quanto fosse segnato il percorso dell’ex d.s. del Sassuolo. Ma anche che il neo entrante avesse già le valigie pronte.
La società rossoblù ha dato la notizia sul sito:
“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato a Marcello Carli il ruolo di Direttore Sportivo. Carli sarà presente già questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini per la ripresa degli allenamenti.
Il neo DS rossoblù, 54 anni, ha lavorato sino alla scorsa stagione nell’Empoli, dove – dopo un passato da calciatore – ha costruito la sua carriera da dirigente. Grande conoscitore di calcio, pragmatico, è stato prima a capo del Settore giovanile della società toscana, per quindi assumere l’incarico di Direttore Sportivo: sei stagioni consecutive nelle quali ha contribuito con le sue competenze e capacità alla crescita e valorizzazione del club. Carli ha concluso la sua esperienza in Toscana da Direttore Generale dell’Area Tecnica.”
Al neo Direttore, un caloroso benvenuto in rossoblù.