CAGLIARI POST

Marco Placentino presenta la sua ultima fatica “Soleminis Leggende e misteri contus de forredda”

Soleminis. Dopo il libro su Papa Luciani, che ha venduto  più di 4000 copie in tutta Italia, arriva in libreria il quarto libro di Marco Placentino   “Soleminis Leggende e misteri contus de forredda.  Il libro è una raccolta di 

leggende sarde incentrate nella sua amata Soleminis.  A chi non è più giovanissimo riaffiorano i racconti dei nonni e delle nonne che nelle lunghe e calde serate d’estate si radunavano a “prendere il fresco” seduti  negli angoli delle strade, con quelle sedie col fondo impagliato, assieme ai vicini di casa ed ai nipoti tutti seduti in silenzio ad ascoltare le storie antiche che molte volte incutevano paura ed il senso del mistero. E, come ha scritto Marco, tutti i paesi hanno i propri misteri, anime dannate che pagano nelle notti di luna piena (magari con l’ululato di un lupo)

Per Marco è il quarto libro I suoi trascorsi letterari sono: “Soleminis. Alla riscoperta delle tradizioni perdute”, pubblicato quando aveva 14 anni, “Soleminis. Racconti di Guerra. La vita durante il secondo conflitto mondiale”, pubblicato a 18 anni, e “Papa Luciani, il gigante dell’umiltà”, pubblicato a 23 Marco Placentino studia presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, nella quale ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia, attualmente studia Teologia Morale. La presentazione del libro avverrà domenica 24 settembre alle 18:30 presso il Centro Polifunzionale di via Sirios. Il libro è edito dalla casa editrice Grafica del Parteolla.

Giorgio Lecis

print
Exit mobile version