Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto, a Trento, alla cerimonia di conferimento della laurea magistrale a titolo d’onore in European and International Studies ad Antonio Megalizzi che si è tenuta a palazzo Prodi, sede della Scuola di Studi Internazionali.
La cerimonia si è aperta con l’Inno nazionale, il benvenuto del Rettore dell’Università di Trento, Flavio Deflorian e l’intervento del Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.
Andrea Fracasso, Prorettore alla programmazione e risorse, che nel 2018 ricopriva l’incarico di direttore della Scuola di Studi internazionali dell’Ateneo, ha pronunciato la laudatio in memoria di Antonio Megalizzi a cui ha fatto seguito la lettura della motivazione da parte dell’attuale direttore della Scuola, Stefano Schiavo.
Quindi il Rettore ha consegnato la laurea magistrale in European and International Studies a titolo d’onore ai familiari di Antonio Megalizzi.
Prima dell’intervento del Presidente Mattarella ha preso la parola la Presidente della Fondazione Megalizzi, Luana Moresco.