Mauro Pili denuncia due casi di malasanità in pochi giorni: “Sanità allo sfascio?”

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

“Ennesimo gravissimo caso del disastro sanità in Sardegna”. Così Mauro Pili, deputato Unidos, denuncia, a pochi giorni di distanza dal caso del paziente grave trasferito da Iglesias a Nuoro, un caso molto simile, avvenuto anche stavolta al pronto soccorso del Cto di Iglesias. “Il paziente, in codice giallo – scrive Pili – proveniente da Domusnovas, è stato trasferito all’ospedale di Sassari perché in nessun altro reparto di neurochirurgia c’era posto”. Il troppo vento avrebbe reso impossibile il trasporto in elisoccorso. “Tutto questo conferma della gravissima situazione sanitaria in Sardegna – continua Pili – visto che un paziente è costretto a percorrere 250 km in ambulanza per un posto letto in neurochirurgia”.

Questa denuncia del deputato segue di pochi giorni la notizia del paziente trasferito d’urgenza a Nuoro per mancanza di posti letto.

«Dal pronto soccorso del Cto di Iglesias spedito all’ospedale di Nuoro. E’ successo tutto stanotte per l’ennesimo sfascio della sanità sarda. Ospedali dimezzati e reparti chiusi e pazienti in emergenza trasferiti a 200 km di distanza. Altro che pronto soccorso, una situazione ormai al limite della grave interruzione di servizio pubblico essenziale.»

Lo ha scritto alcuni giorni fa il deputato di Unidos Mauro Pili nel suo profilo Facebook.

«Quello accaduto la notte scorsa all’ospedale Cto di Iglesias è roba da terzo mondo della sanità – ha concluso l’ex sindaco di Iglesias – con un paziente gravissimo costretto ad un trasferimento a Nuoro per mancanza di posti letto nel raggio di 200 km.»

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *