Max Sirena, cittadino onorario di Cagliari

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

Nella seduta di oggi a fine serata, nella Sala consiliare del Palazzo Civico di via Roma, il Consiglio comunale, ha conferito la cittadinanza onoraria a Max Sirena skipper di Luna Rossa, con il suggello di atto conclusivo alla proposta di nomina avvenuta nella seduta consiliare dell’8 ottobre scorso.

Prima di lui, la cittadinanza onoraria fu concessa parecchi anni fa al mitico Gigi Riva, ora tocca lui che è arrivato a Cagliari nel 2014 in occasione della prima stagione in Sardegna di Luna Rossa, poi non andata a buon fine a causa del ritiro del team dalla competizione. Da allora Max Sirena ha mostrato attaccamento ed affetto per la Sardegna e Cagliari in particolare che non ha mai lasciato, dichiarando di voler trasferire definitivamente qui anche il resto della famiglia.

Da quando è in terra sarda, Sirena – uomo immagine e team director di Luna Rossa – ha costantemente, nelle interviste sui giornali nazionali e internazionali, dipinto in termini più che lusinghieri la città capoluogo, non soltanto dal punto di vista strettamente velistico quanto a condizioni ideali per gli allenamenti (il Golfo degli Angeli su cui si affaccia la città garantisce in media 200 giorni di navigazione a vela all’anno), dicendo che Cagliari è una città eccezionale per turismo, cultura, stile di vita che non ha niente da invidiare alle più note mete internazionali.

“La città è ben connessa col resto d’Europa, la qualità della vita è elevatissima, il clima unico, il cielo perfetto, i tramonti da cartolina. La chiamiamo Cagliarifornia”, queste le sue parole.

Ed allora, ‘Beni benìu’ a Max nuovo ‘casteddaio’.

Alberto Porcu Zanda

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *