Site icon CAGLIARI POST

Migranti: sbarcano sette extracomunitari a Sant’Antioco, una donna è incinta

Sant’Antioco. Nella serata del 22 maggio 2020, nelle acque antistanti le coste sud occidentali della Sardegna (a circa 4 miglia di distanza da Capo Teulada) un natante della Guardia di Finanza ha intercettato e soccorso una piccola imbarcazione in vetroresina con a bordo sette cittadini extracomunitari, di cui sei uomini ed una donna in stato di gravidanza, tutti in apparenti buone condizioni di salute e di sostenuta nazionalità algerina.

L’imbarcazione è stata trainata al porto di Sant’Antioco e, d’intesa con il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, gli occupanti sono stati trasferiti presso il Centro di accoglienza per migranti di Monastir per gli accertamenti sanitari e per le procedure di identificazione.

A causa della perdurante emergenza igienico-sanitaria connessa alla diffusione del virus COVID 19, gli extracunitari, che finora non hanno chiesto asilo in Italia, saranno trattenuti all’interno del suddetto Centro per il necessario periodo di quarantena, con costante osservazione a cura delle competenti Autorità sanitarie.

print
Exit mobile version