Milano. Treno Trenord deragliato a Pioltello: un morto, decine di feriti

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Incidente ferroviario questa mattina nei pressi della stazione di Pioltello Limito. Un minuto dopo le 7, secondo le primissime informazioni raccolte, un treno Trenord è uscito dai binari e tre carrozze, dopo il deragliamento, si sono ribaltate. Il treno coinvolto sarebbe il regionale 10452, in servizio tra Cremona e Milano Porta Garibaldi.

Il primo bilancio, ancora ufficioso, è pesantissimo: tra le lamiere del convoglio ci sarebbero almeno una persona morta, otto feriti in codice rosso, dieci passeggeri soccorsi in codice giallo e una cinquantina in condizioni meno gravi. Altri pendolari, però, sarebbero ancora incastrati in una delle carrozze.

Sul posto sono immediatamente intervenute dodici ambulanze, quattro auto mediche, due elicotteri del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri di Cassano d’Adda e gli agenti della polizia locale di Segrate e Pioltello.

Proprio per permettere i soccorsi – le prime informazioni parlano di diversi feriti – Rete ferroviaria italiana ha bloccato la circolazione tra Milano Lambrate e Treviglio sulla linea convenzionale e sull’alta velocità Milano Brescia.

Trenord, invece, ha comunicato “possibili ritardi al momento stimati fino a 30 minuti e variazioni a causa di un inconveniente di esercizio in prossimità della stazione di Pioltello, che richiede un necessario intervento delle autorità competenti” sulle linee Novara-Treviglio, Bergamo-Milano, Verona-Milano e Treviglio-Varese.

Già lo scorso 23 luglio, sempre a Pioltello, un treno era deragliato poco dopo aver lasciato la stazione. A uscire dai binari, in quel caso, era stato il regionale 2627 in servizio tra Milano e Bergamo. A bordo c’erano 250 passeggeri, tutti rimasti illesi.  (MilanoToday)

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *