Cagliari. Dal 9 al 16 ottobre sarà possibile fare richiesta di contributo – da parte di associazioni giovanili senza fini di lucro e con sede operativa in Sardegna – per progetti di mobilità giovanile, scambi internazionali e promozione della interculturalità e cittadinanza europea.
La Regione, per ciò che concerne gli interventi in materia di politiche giovanili, ha infatti stanziato 900mila euro per progetti di mobilità internazionale e scambi giovanili, promozione della interculturalità e della cittadinanza europea, valorizzando i progetti di mobilità realizzati nel territorio regionale, grazie all’assegnazione di risorse stanziate annualmente e l’adozione di una programmazione pluriennale della attività di svolgimento dei progetti, stipulando apposite convenzioni tra Regione e associazioni beneficiarie.
I progetti presentati dovranno rivolti a giovani residenti in Sardegna di età compresa tra i 14 e 35 anni.
La domanda, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante dovrà essere indirizzata a: “Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Sport e Spettacolo, Direzione Generale della Pubblica Istruzione, Servizio – Servizio Politiche per la Formazione Terziaria e per la Gioventù” e dovrà pervenire inderogabilmente, pena esclusione, dal giorno 09 ottobre 2024 ore 09:00 (temine iniziale) al giorno 16 ottobre 2024 ore 13:00 (termine finale), con la seguente modalità : PEC – Posta Elettronica Certificata – a pi.dgistruzione@pec.regione.sardegna.it .
L’avviso e i documenti utili possono essere consultati al seguente link: (https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/172666016181010)