Nell’ambito dell’iniziativa sulla ‘’Mediazione Familiare estesa, benessere della famiglia e strategie socio educative in emergenza Covid-19’’ promosso dal Comune di Monserrato, nello specifico dall’Assessorato Politiche Sociali, Famiglia, Salute, Ufficio Europa in collaborazione con Alta Formazione e Sviluppo, si propone ai/alle cittadini/e e alle famiglie in condizioni di necessità, il servizi gratuito di Ascolto telefonico – attività di ascolto e confronto, tramite chiamata o videochiamata, rivolto ai cittadini per un confronto con una professionista esperta.
L’iniziativa fa parte del progetto Sperimentale dello Sportello Famiglia che é una delle Linee Programmatiche portate avanti dalla maggioranza capitanata dal Sindaco Tomaso Locci.
Nello specifico si tratta di un progetto realizzato e coordinato dall’Assessore Tiziana Mori con deleghe in ambito di Politiche Sociali, ma pure Salute e Famiglia con cui si sono volute dare risposte alle problematiche causate dalla pandemia Covid-19 che stanno impattando sulla vita quotidiana delle famiglie.
Per poter richiedere l’adesione al servizio di Sportello d’ascolto e prenotare la consulenza con i professionisti dell’aps (psicologi, avvocato e madiatori familiari) è sufficiente accedere al seguente link e compilare i campi richiesti:https://forms.gle/zsAxah13TH4F3HHV7I richiedenti saranno contattati telefonicamente, in ordine cronologico di prenotazione, fino ad esaurimentodelle ore disponibili, per definire orario e modalità dell’incontro. Sarà garantita la massima tutela dellaprivacy.
Da evidenziare che l’iniziativa che continua ad esssere gratuita, a gennaio aumenta il target essendo aperta anche ai cittadini della città metropolitana di Cagliari e pure ai residenti dei Comuni che fanno parte del Plus 21 a cui afferisce il Comune di Monserrato.