
Era il titolare di una ditta di soccorso stradale, Angelo Pinna, 37 anni, di Orani, la vittima dell’incidente avvenuto questa mattina sulla statale 554 all’altezza di Monserrato: coinvolti due auto e un mezzo pesante.
“L’ho visto crescere – racconta all’ANSA il sindaco del centro del Nuorese Marco Ziranu – Un ragazzo vispo quando era piccolo e ora un gran lavoratore e padre di famiglia.
La comunità è scossa: siamo vicino ai familiari”. Pinna operava con il suo carro attrezzi nella zona di Orani. Probabilmente era a Cagliari per sbrigare qualche pratica legata alla sua attività.
Ancora da accertare la dinamica dello scontro: la Golf sulla quale viaggiava la vittima ha urtato violentemente contro la parte posteriore del mezzo pesante. Un’altra vettura è finita addosso alla Golf e al camion, ma l’impatto è stato nettamente più lieve rispetto a quello costato la vita al 37enne. Intrappolato tra le lamiere della sua macchina, l’uomo è stato estratto dall’abitacolo grazie ai vigili del fuoco: ormai per lui non c’era più nulla da fare. Altre due persone coinvolte nell’incidente sono state trasportate in ospedale per accertamenti, non sarebbero in gravi condizioni. La strada è rimasta chiusa diverse all’altezza del km 5,750 con il traffico temporaneamente deviato in prossimità del ponte Emanuela Loi. Sul posto insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e squadre dell’Anas.
