Monserrato. Tiziana Mori: vademecum dettagliato con sorveglianza e risposta verso gli Effetti sulla salute delle ondate di calore anomalo

1 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

Colpi di calore, malori, bambini, anziani e malati cronici, sono da tutelare”. Così Tiziana Mori, ricercatrice già Assessore a Monserrato e, al momento, unica candidata scesa in campo che si contenderà la poltrona di Sindaca di p.zza Maria Vergine insieme al sindaco in carica Locci.

“Ultimamente a Monserrato, prosegue Tiziana Mori, vi sono intere zone con Black out giornalieri che, se presenti le suddette categorie a rischio, necessiterebbero di un supporto costante da parte di chi è deve garantire in città la Salute pubblica. 

Mi chiedo cosa spinga perciò il Sindaco Locci a spendere soldi pubblici, oltre a creare disagi alla viabilità per ‘costruire un impianto di nebulizzazione’ nella zona dei giardinetti di via del Redentore, mentre in questi giorni in cui la Protezione civile ha diramato allerta meteo per temperature elevate, invece che suggerire prudenza ai cittadini, e spostare eventi, il che sarebbe appunto giustificato dall’allerta, continua a prevedere spettacoli all’aperto, e potrebbe impegnarsi per portare avanti altre azioni tipo, distribuire gratuitamente  grazie al supporto della Protezione civile e delle varie associazioni su cui abbiamo sempre potuto contare durante l’Emergenza covid-19, nel fornire acqua, frutta e verdura di stagione alle famiglie con anziani, minori e disabili, in condizioni di fragilità.

Come ho già ribadito in altre occasioni, siamo dentro il Network comuni amici della famiglia, il che comporta anche sapere capire e anticipare le richieste dei cittadini, ampliando il piano organizzativo intrassessoriale che ho ‘lasciato in eredità’. 

Per cui ci si attivi in tal senso dato che la tutela della Salute dei cittadini e delle loro condizioni di vita deve essere una priorità per il primo cittadino”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *