
Tiziana Mori, l’assessora che fece rete per far divenire Monserrato, comune Pilota, sprona i cittadini a partecipare attivamente al cambiamento
Il 13 gennaio presso la Sala Polifunzionale del Comune di Monserrato, prosegue il progetto Community PRO per il quale a inizio 2022, nato e portato avanti durante il mandato Assessoriale, di Tiziana Mori, giurista e ricercatrice specializzata in Diritti infanzia (Ph. D).
Tale progetto vede il Comune di Monserrato come pilota di tale iniziativa.
Come sottolinea l’ex Assessore Mori per spronare cittadini residenti, nonché lavoratori a partecipare, dichiara di essere “contenta per questo ottimo risultato raggiunto per #Monserrato e chiedo ai cittadini e a chi lavora appunto in città di presenziare perché il cambiamento per migliorare, parte anzitutto da loro.
Cittadinanza attiva significa che le persone vengono coinvolte nella vita dei loro comuni a tutti i livelli, dal locale al nazionale al globale”.
Prosegue la Mori sottolineando che “Attraverso progetti di cittadinanza attiva, i cittadini sono in grado di promuovere la qualità della vita in una comunità attraverso un processo sociale che parte dalla politica fino allo sviluppo di una combinazione di conoscenze, abilità, valori e motivazioni per lavorare e per fare la differenza all’interno della società.
Nella società attuale risulta fondamentale scoprire e vivere i propri diritti e i propri doveri, crescere nelle competenze di cittadinanza per poter essere dei cittadini attivi e per poter portare un cambiamento tangibile nel mondo, a partire dal proprio territorio!
Quindi, partecipate agli incontri e dite la vostra per una crescita condivisa della città”.
Infine, il ringraziamento per il Team di #cittadinanzaattivaSardegna per l’ottimo lavoro svolto!!!
Pagina Facebook Community Pro: https://www.facebook.com/groups/393087352596011/?ref=share
