
Il Palazzo Viceregio di Cagliari sarà ancora una volta tra i protagonisti della manifestazione Monumenti Aperti, giunta alla 25ma edizione e in calendario nel capoluogo sabato 13 e domenica 14 novembre 2021.
L’edificio che fu dimora della corte sabauda, oggi sede istituzionale della Città Metropolitana di Cagliari, potrà essere visitato gratuitamente dalle ore 9.30 alle ore 17.30, in compagnia degli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore Atzeni nella veste di guide d’eccezione.
Le visite guidate avranno una frequenza di 20 minuti e saranno accessibili a un massimo di 15 persone per turno, in possesso di green pass.
Per visitare il Palazzo Viceregio, così come gli altri monumenti, è necessaria la prenotazione sulla pagina ufficiale di MONUMENTI APERTI CAGLIARI.
Il Palazzo Viceregio, che ha aderito a Monumenti Aperti fin dalle prime edizioni della manifestazione, è da sempre una delle attrazioni più visitate dell’evento dedicato alla promozione e valorizzazione dei beni culturali.
L’edificio è aperto al pubblico tutto l’anno dal martedì alla domenica. Il biglietto di accesso con visita libera ha un costo di 3 euro e può essere acquistato all’ingresso.
