Mtb, Rally di Sardegna. Il team Bottecchia pronto all’evento

0 0
Read Time:2 Minute, 16 Second

1924. Un muratore friulano vinse il Tour De France tenendo la maglia gialla dalla prima all’ultima tappa. Fu il primo italiano e il suo nome era Ottavio Bottecchia. Da quel giorno ad oggi, lo stesso cognome è una leggenda nel nome del ciclismo.

Così i Cicli Bottecchia raccolgono vittorie e soddisfazioni con il proprio reparto corse, comprese quelle regalate dalle così dette “ruotegrasse” e dai professionisti del “Bottecchia Factory Team“, protagonisti al completo al Rally di Sardegna International MTB 2021.

Vi è il trentino Efrem Bonelli (1986), atleta e team manager da più di dieci anni in squadra, 2° alla Plan De Corones nel 2018, sempre nel 2018 8° al Campionato Italiano Marathon 2018, 2° alla Kronplatzking MTB Marathon, 3° alla Bardolino Bike, ed altri. Nelle gare Nazionali alle quali ha partecipato, si è sempre posizionato nei primi 10;
Corre con il Bottecchia Factory Team anche il bresciano Emanuele Tonoli (2000), bresciano, 3°alla Sunset Bike – granfondo delle Pertiche nel 2018.ed autore nel 2019 di ottimi piazzamenti
Nel team c’è anche Marcello Pavarin (1986) originario di Rovigo, un ex-professionista su strada. Con la maglia rossa del Bottecchia Factory Team si occupa anche dell’allenamento della squadra con la sua attività di preparatore atletico Power and Ride. Nelle gare Nazionali ha avuto sempre prestazioni da primi 10, Nel 2016 ha vinto la Lessinia Legend;
Completa il team, Stefano Dal Grande (1990) che dopo la convocazione ai Mondiali nel 2015 e nel 2018,, è stato protagonista di numerose vittorie assolute in gare Nazionali di rilievo, per questo motivo è considerato il capitano del Team.

Bonelli, in attesa di percorrere le strade sarde, dice: “Abbiamo visionato diversi video riguardanti le passate edizioni di questa gara, e siamo molto curiosi di scoprire il territorio della Barbagia e dell’Ogliastra. Chi c’è stato ci racconta che sia un posto magico, uno di quelli che ti rimangono per sempre nel cuore.”

“Ci è piaciuta molto la formula di questa gara, che troviamo innovativa e particolare. Visto il territorio molto vario che ci si presenterà, approfitteremo anche per testare i nostri mezzi in modo prolungato. Una gara a tappe è infatti l’ideale per mettere alla prova le nostre Bottecchia Front (modello Aquila Rossa) e Full (modello Gardena), che ogni nostro atleta ha la facoltà di poter scegliere a propria discrezione, a seconda delle sue attitudini e preferenze.” continua il ciclista.

“Abbiamo poi saputo che alla partenza del Rally di Sardegna International MTB ci sarà una rosa di atleti di grande levatura. Pensiamo quindi già a priori che questa gara a tappe abbia un potenziale incredibile, e che sia già una papabile candidata a diventare uno degli appuntamenti più attesi anche per le prossime stagioni” conclude Efrem.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *