Musica, al Bflat torna il grande jazz. Venerdì si parte con la nuova stagione

0 0
Read Time:2 Minute, 0 Second

Il Bflat Jazz Club è ancora la “casa” del jazz internazionale. A partire dal 25 febbraio e sino a fine maggio, nel club cagliaritano sono in programma oltre trenta concerti con più di centoventi musicisti provenienti da varie parti del mondo.

La nuova stagione, ricca di eventi ed artisti, ribadisce quanto proficuo è stato il lavoro di Marco Tullio Coco e del suo staff negli ultimi anni. Una qualità artistica capace di condurre nel club di via del Pozzetto la stessa musica dei grandi locali jazz europei.

L’inaugurazione della 9^ edizione è affidata al trio della celebre cantante brasiliana Ana Flora, icona della bossanova. Un concerto intriso nella tradizione, con musiche dei più noti compositori carioca, fra i quali Antonio Carlos Jobim, Chico Buarque de Hollanda e Gilberto Gil. 

Domenica 6 marzo, suona il sassofonista Francesco Bearzatti, uno dei grandi del jazz italiano. Non è da meno il pianista Andrea Rea in programma cinque giorni dopo.

18 e 19 marzo con Luca Jurman (compositore, interprete, talent scout, produttore e giurato da Amici di Maria De Filippi) insieme al bassista Federico Malaman e Daniele Russo alla batteria.  

Il 1 Aprile, di scena in doppio set il cantante Mario Venuti per la presentazione del suo ultimo lavoro discografico.

Il 15 aprile, appuntamento con il dopppio set di Scott Henderson Trio. E’ l’occasione per apprezzare il grande chitarrista americano, capace di spaziare dal Jazz al blues fino al funk e soul. Una virtù riconosciuta da diversi premi ottenuti durante la pluriennale carriera artistca.  

Il 23 aprile è atteso Flavio Boltro, tra i trombettisti europei più importanti. Accompagnato dalla band isolana Pork Explosion, il musicista ha in programma un tributo imperdibile a Miles Davis  

La musica brasiliana torna il 6 maggio con la “Regina della Bossa”, Paula Morelenbaum, oggi considerata una delle interpreti sudamericane più affermate a livello mondiale. 24 ore dopo, uno uno dei pilastri del jazz mondiale: Bobby Watson. 

Il 12 maggio protagonista sarà il Quartetto di Lauren Henderson, cantante newyorkese molto apprezzata e onnipresente nei più importanti festival europei e americani.

Infine, il 20 Maggio ancora un in doppio set. Questa volta i protagonisti sono i Neri Per Caso, il celebrato gruppo a cappella più famoso d’Italia, vincitori del Festival di Sanremo nel 1994. 

foto di Marco Mantione

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *