Colla Zio, la band rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, aggiunge nuove date al Blaster Summer Tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con “Non mi va”, l’uscita dell’album “Rockabilly carter” e le esibizioni nei club, per i Colla Zio è tempo di live nei Festival di tutta Italia.
Già annunciati tra i protagonisti del Mi Ami Festival il 27 maggio a Segrate, MI, questo il calendario delle date: 26 maggio a Savigliano, CN (Atipico Festival), 10 giugno a Belluno (SPRINGO FESTIVAL, Villa Montalban), 22 giugno a Trento (festa del decennale del MUSE), 1 luglio a San Polo d’Enza, RE (Bilbao), 5 luglio ad Arezzo (Men/Go Music Fest), 7 luglio, a Pula, CA (OGOPOGO SUMMER FESTIVAL Parco Su Guventeddu), 15 luglio a Marina Romea, RA (Bagno Polka), 5 agosto a Marina di Ginosa, TA (Albatros Beach Club), 11 agosto a Monte Urano, FM (Bambù Festival), 18 agosto a Trequanda, SI (Parco Pancirolli), 19 agosto a Pineto, TE (Primavolta Festival). Sono solo alcuni degli appuntamenti annunciati per un’estate che per la band si preannuncia ricchissima di concerti. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
L’esperienza dal vivo sarà l’occasione per vedere il collettivo di nuovo sul palco, in un concerto esplosivo. I migliori festival e palcoscenici estivi accoglieranno i cinque musicisti e tutta l’energia della loro musica e dei loro vent’anni. Sarà un concerto frutto della ricerca musicale in studio ma soprattutto degli anni in cui la band suonava in strada con in braccio una chitarra, scoprendo la polifonia e mescolando armonizzazioni e barre. Questa autenticità e questa ricerca rimangono ancora oggi un marchio di fabbrica del collettivo, pronto a darne dimostrazione dal vivo.