Musica, la magia della chitarra di Frank Gambale. Il musicista atteso martedi 4 aprile al Bflat

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

Nella calda atmosfera del Bflat, martedì 4 aprile arriva Frank Gambale, storico componente della Chick Corea Electric Band. Forte di una carriera di oltre quarant’anni nel circuito internazionale del jazz, il chitarrista può essere considerato una leggenda della musica.

Vincitore di un Grammy e di due nominations insieme a Corea , l’australiano è un virtuoso della musica grazie allo “Sweep Picking”, una tecnica avanzata per il suono della chitarra. Una peculiarità che l’ha reso formatore e fonte di ispirazione di generazioni di chitarristi in tutto il mondo.

Una carriera innovativa, inquieta, sempre ai massimi livelli con all’attivo tredici album come leader e altri venticinque con Chick Corea, Vital Information, Steve Smith e tanti altri.

Per il prossimo martedì, Frank Gambale ha in programma una clinic. ovvero un evento dove un artista in questo caso un chitarrista, suona uno o due dei suoi brani al termine dei quali spiegherà cosa ha fatto sullo strumento, parlerà della sua tecnica o aspetti musicali legati al brano oppure può rispondere a qualche domanda fatta dal pubblico e così via. Per questo, rispetto ad un concerto, l’evento al jazz club del Quartiere del Sole può ritenersi più intimo. Insieme a lui, Daniele Russo alla batteria, Fabio Useli al basso e Mauro Mulas alle tastiere.

Per assistere all’esibizione organizzata da Roberto Messori, Enrico Sesselego, 2121 Studio e Tronus Guitars, i biglietti possono essere acquisstati presso il negozio Pesolo Strumenti musicali in viale Monastir 104 a Cagliari In alternativa, si può acquistare online tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o ricarica PayPal.

Per qualsiasi informazione e prevendite: robertinomail@libero.it,

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *